Il sapone di Aleppo é un sapone artigianale, prodotto seguendo le antiche tradizioni siriane. Olio d’oliva e olio di alloro lavorati da abili artigiani, permettono di ottenere questo pregiato sapone, indicato per pelli sensibili e delicate
Apprezzato per le sue ottime proprietà emollienti, idratanti, anallergiche, antisettiche particolarmente dermocompatibile, non aggredisce il Ph della pelle ed é adatto all’igiene di tutto il corpo. Consigliato in caso di psoriasi, forfora e allergie.
Le varie percentuali
La percentuale di olio di Alloro presente nel sapone di Aleppo può variare dal 20% al 60%: questo ingrediente é quello che contraddistingue un semplice sapone di Marsiglia dal sapone di Aleppo. Maggiore é la percentuale di olio di Alloro presente, maggiore é il pregio e l’efficacia di questo sapone.
L’olio di oliva e l’olio di Alloro hanno proprietà idratanti ed emollienti ma soprattutto antinfiammatorie ed antisettiche: una risposta efficace ai problemi ormai difffusi della pelle, come psoriasi, forfora, dermatiti e allergie.
– Il 20% di olio di Alloro: sapone ideale per tutti i tipi di pelle, bambini e anziani. Ottimo per lavare viso, capelli, corpo e per l’igiene intima.
– Tra il 40% e 60% di olio di Alloro: sapone con caratteristiche antisettiche e disinfettanti, adatto in presenza di enzimi, psoriasi, dermatiti e allergie ai solventi chimici. |